Home Bollettino settimanale 2008 Avvisi 2008-10-26
Avvisi 2008-10-26

Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima a con tutta la tua mente. Amerai il tuo prossimo come te stesso. Questo è il mio comandamento.

Domenica 26/10

30^ del Tempo ordinario
SS. Messe ore 8,00, 10,30 e 19,00
ore 11,00 (anziché 10,30) S. Messa con la presenza dei Combattenti e Reduci.
ore 17,00 Matrimonio di Cermelli Carlo e Zanardello Federica. Auguri!

Lunedì 27/10

ore 15,00 Catechismo

Martedì 28/10

ore 15,00 Confessioni ragazzi di 3^ media
ore 20,30 Incontro vicariale dei Catechisti, guidato da Sr. Idelma Vescovi.

Mercoledì 29/10

ore 20,30 a Sandrigo, incontro vicariale giovani e adulti di Azione Cattolica. Partenza alle ore 20 dal piazzale della Chiesa.
ore 20,30 in Patronato, incontro Gruppo Caritas

Giovedì 30/10

ore 15,00 Catechismo
ore 15,00 Confessioni ragazzi di 2^ media
ore 20,30 Coro S. Cecilia
ore 20,45 Coro Giovani

Venerdì 31/10

ore 15,00 Catechismo
ore 16,00 Coro Piccole Voci
dalle ore 17,00 Confessioni per prepararci alla festa dei Santi e dei defunti
ore 19,00 S. Messa festiva

Sabato 01/11

Solennità di Tutti i Santi
SS. Messe ore 8,00, 10,30 e 15,00
ore 10.30 S. Messa con la presenza del Coro S.Cecilia
ore 15,00 S. Messa al Cimitero
(In caso di pioggia la S. Messa sarà celebrata in Chiesa. Non ci sarà la S. Messa della sera)

Domenica 02/11

Commemorazione dei fedeli defunti
SS. Messe ore 8,00, 10,30 e 15,00
(In caso di pioggia la S. Messa sarà celebrata in Chiesa. Non ci sarà la S. Messa della sera)

Fiocco Rosa

Con gioia accogliamo la notizia della nascita di Leto Maria Aurora, figlia di Pietro e di Angelita Randisi. Benvenuta e auguri!

DOPO IL BOMBARDAMENTO

Durante l’ultima spietata guerra, l’aeroporto di Baghdad e le zone limitrofe si trasformarono in un ammasso di macerie. Tra i lastroni di cemento e le lamiere si udì qualcuno che piangeva.
Andarono a vedere. In mezzo ai rottami di un hangar era rimasta in piedi una specie di piccola baracca. Dentro c’era effettivamente qualcuno che singhiozzava. Aprirono la porta.
Dentro quella baracca sgangherata c’era Dio. Era lui che piangeva.
Nessuno osava far niente. Solo un bambino di avvicinò a Dio. Lo prese per mano e gli disse: “Non piangere. Io sono dalla tua parte”.

Indulgenza plenaria

Dal mezzogiorno del 1 novembre a tutto il 2 novembre è possibile ottenere l’indulgenza plenaria a favore dei defunti alle seguenti condizioni:
- visita ad una chiesa con la recita del Padre nostro e del Credo,
- una preghiera secondo le intenzioni del S. Padre,
- Confessione e Comunione entro gli otto giorni.

Un bambino di otto anni svolse così il suo tema su Dio:

“Una delle attività principali di Dio è fare le persone. Le fa per metterle al posto di quelle che muoiono, in modo che ce ne siano abbastanza per occuparsi delle cose qui sulla terra.
Lui non fa i grandi, ma solo i neonati. Secondo me è perché sono più piccoli e più facili da fabbricare. Così non deve sprecare il suo tempo prezioso ad insegnare loro a parlare e a camminare, ma lo fa fare alle mamme e ai papà. Penso che sia un buon sistema.
Il secondo compito importante di Dio è ascoltare le preghiere. Dio vede tutto e sente tutto ed è dappertutto, il che lo tiene piuttosto occupato. Perciò non dovreste fargli perdere tempo scavalcando i vostri genitori e chiedendogli qualcosa che loro vi hanno detto che non potete avere.
Gli atei sono persone che non credono in Dio. Non credo che ce ne siano nella nostra città, perlomeno fra quelli che vengono in chiesa.
Gesù è il Figlio di Dio. Lui faceva tutte quelle cose difficili, come camminare sull’acqua e compiere i miracoli e cercare di parlare di Dio a gente che non voleva ascoltare. Adesso aiuta suo Padre ascoltando le preghiere. Si può pregare tutte le volte che si vuole e si è sicuri di essere ascoltati perché hanno sistemato tutto in modo che Uno dei due è sempre in servizio.
Si dovrebbe andare sempre a catechismo perché fa felice Dio e se c’è qualcuno che è bello far felice è proprio Dio. Non saltate il catechismo per qualcosa che ritenete più divertente, come andare al mare. E’ sbagliato.
Se non credete in Dio, oltre che essere atei, sarete anche molto soli, perché i vostri genitori non possono venire con voi dappertutto, Dio invece sì. E’ bello sapere che c’è quando si ha paura del buio o quando non si sa nuotare tanto bene e i ragazzi più grandi ti buttano dove non tocchi. Ma non si deve pensare sempre e solo a quello che Dio può fare per noi. Penso che qui mi ha messo Dio e che può riprendermi indietro quando vuole. Ecco perché credo in Dio.”

GRANELLI…

Non importa dove si muore: tutti i punti della terra sono equidistanti dal cielo.
In fondo, nessuno muore perché non si esce da Dio.
La perla è un tempio costruito dal dolore intorno a un granello di sabbia.

UFFICIATURE

LUNEDI 27/10
ore 19,00 Poli LORENZO Zardo ARISTIDE e ALFREDO
Milan ELISA per le Vocazioni sacerdotali

MARTEDI 28/10
ore 08,30 Tonin GIOVANNI Intenzioni Offerente

MERCOLEDI 29/10
ore 19,00 a. Fabris SERENO
a. Galvan ANGELO, WALTER e famiglia
a. Ambrosi IVONA a. Giaretta SILVIO

GIOVEDI 30/10
ore 19,00 a. Berti ANTONIO e famiglia Faccio ANGELA

VENERDI 31/10
ore 19,00 a. Meneghini GIOVANNI a. Pigato ORTENSIA

SABATO 01/11
ore 08,00 S. Messa
ore 10,30 a. Costa LUIGI a. Baccarin LEOPOLDO
a. Peruzzo ANGELO a. Passarin BERTILLA
a. Cavazzin EGISTO a. Paccagnella IRENE
ore 15,00 S. Messa al Cimitero Basso INES (dai nipoti)
Rigoni ALBANO, ERNESTO e familiari
Perin BENEDETTO e Zaccaria NOVENIA
Carraro ANTONIO, Scremin GINA e Ferraro GUIDO
Cavedon GIROLAMO

DOMENICA 02/11
ore 08,00 Defunti famiglia PONCATO (via Strasilia)
ore 10,30 a. Zulian CLARA in Valente
Valente GIUSEPPE e ROSINA
Zanini ANNA e famiglia Coronella UGO
Defunti famiglia BERTUZZO Giulio
Paccagnella GIUSEPPE, INES, ZAIRA, GIORGIO E IOLE
Prandina LUIGI e famiglia MORELLO
Rigoni GUERRINO
Carraro ANTONIO, Scremin GINA e Ferraro GUIDO

Copyright © 2010 Parrocchia di Bolzano Vicentino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.